Salta al contenuto principale

Proroga Maxi Avviso ASMEL 2025

Candidature aperte fino 15 ottobre 2025 ore 12:00

Data :

2 ottobre 2025

Proroga Maxi Avviso ASMEL 2025
Municipium

Descrizione

Per venire incontro alle numerose richieste pervenute da Enti e aspiranti idonei, è stata prorogata al 15 ottobre ore 12:00 la scadenza per la presentazione delle candidature al 4° Maxi Avviso ASMEL per la selezione di elenchi di idonei destinati alle assunzioni nei 4.694 Enti soci ASMEL.

L’avviso pubblicato sul portale nazionale InPA.gov.it è finalizzato a creare e aggiornare le liste di 37 profili professionali per laureati, diplomati e operai specializzati.

La procedura Elenco di idonei, introdotta dal DL Reclutamento, ha permesso agli oltre 900 Enti aderenti allo specifico accordo di realizzare 1.500 adesioni in 4-5 settimane.

Il successo della procedura ASMEL deriva dalla capacità di coniugare una solida base normativa e un approccio moderno al reclutamento che permette ai Comuni di attrarre e trattenere i talenti e, in particolare, i candidati locali che cercano un impiego stabile vicino a casa, senza la necessità di trasferirsi.

Gli enti aderenti possono accedere in qualunque momento a elenchi di idonei già formati per tutte le assunzioni e di sollevare i propri uffici da qualsiasi onere per lo svolgimento delle prove selettive iniziali gestite a livello aggregato

ASMEL - Associazione per la Sussidiarietà e la Modernizzazione degli Enti Locali

Email asmelab@asmel.eu  

Numero Verde 800 165654 (interno 4)

Web www.asmel.eu/idoneiente

Per disiscrizioni scrivere a posta@asmel.eu. Le disiscrizioni inviate ad altre caselle mail non saranno prese in considerazione.

 

Ultimo aggiornamento: 8 ottobre 2025, 10:45

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot