Affari generali, servizi demografici, SUAP, servizi sociali

Ultima modifica 12 settembre 2023

L'area affari generali rappresenta il punto di coesione organizzata tra i settori dell'ente.

Municipium

Competenze

  • Attività amministrative interne al Comune
  • Coordinamento tra i servizi e gli organi politici
  • Pratiche di anagrafe, stato civile e elettorale
  • Adempimenti di competenza comunale relativi agli eventuali obblighi di leva, cura delle liste elettorali
  • Atti e gestione delle procedure e delle operazioni elettorali
  • Tenuta ed aggiornamento dei registri della popolazione residente e dell'AIRE, al rilascio delle relative certificazioni ed alla cura di ogni altro atto previsto dall'ordinamento anagrafico
  • Progettazione, coordinamento, organizzazione e verifica dei servizi socio
  • Assistenziali ed educativi a favore di persone e famiglie nelle aree di intervento: minori, adulti, anziani in attuazione del sistema di welfare comunitario e partecipato
  • Verifica e monitoraggio dell’andamento quantitativo degli interventi e delle prestazioni sociali erogate
  • Gestione dei servizi di accoglienza, ascolto, orientamento e presa in carico
Municipium

Tipo di organizzazione

Municipium

Persone che compongono la struttura

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot